lunedì 1 settembre 2008

REAL DERUTA - Todi S. Amanzio (Domenica 31/08/2008)

Gli undici prescelti da Mr. Nulli si presentano in campo in maglia nera con banda bianca (la 2° divisa) con il seguente undici di partenza: Buco tra i pali, da destra a sinistra sulla linea difensiva Verbena, Tenerini, Tomassini e Porzi, nella mediana agiscono Bernacchia, Tizzi, capitan Marchetti e Sassinelli in cabina di regia, Canonico e Ribigini le punte, messi in campo con uno spumeggiante 4-3-3. A disposizione del Mister c'è Covarelli (2° Por), Fraleoni, Armieri, Massetti, Cascelli, Orsini e Ravanelli.

La partita inizia subito con le squadre che si studiano, e vuoi le gambe imballate dalla preparazione e vuoi il caldo torrido le occasioni latitano.

Verso la fine della ripresa la prima gioia. Canonico si invola e centra il pallone che attraversa tutta l'aria di rigore, il più lesto di tutti è Tizzi Andrea che con un tocco rapace fa 1 a 0.
Grande esultanza della squadra... un po' meno del bomber che dovrà offrire paste allo spogliatoio (tassa d'obbligo per il primo goal ufficiale).

Il primo tempo si chiude senza altri sussulti. La ripresa purtroppo si apre nel peggiore dei modi, il caldo la fatica e l'appagamento esigono il proprio dazio, malgrado il mister inserisca subito forze fresche (Massetti per Verbena e Ravanelli per Sassinelli), e pronti via su azione da palla ferma la punta avversaria sfugge al marcatore e di testa trafigge l'incolpevole Buco, il S. Amanzio fa 1 a 1.

Dopo la prima (assoluta) doccia fredda la squadra impiega un po' per reagire, gli avversari fiutano il momento di empasse ed in azione di contropiede il pallone viene messo al centro dalla destra, ed il Buon Massetti, in ritardo ed in posizione sfavorevole è costretto a fermare l'attaccate avversario con le maniere forti. Fischio dell'arbitro RIGORE.

Momento di tensione, si spera nel miracolo, ma pur indovinando l'angolo, Buco non riesce a fermare il tiro dal dischetto; 1 a 2 (si mette male).

A questo punto la squadra ha una reazione d'orgoglio, lo svantaggio non è davvero meritato, e si mette ad attaccare a spron battuto. Occasioni su occasioni si susseguono, e quando la forza d'urto comincia a scemare ecco che il Bomber piazza la zampata. palla sulla trequarti d'attacco, Canonico stoppa un passaggio a mezz'aria, si gira e prima che la palla tocchi terra tira al volo di destro un pallone con infida traiettoria a scendere, che come un fulmine si piazza un dito sotto la traversa dell'incolpevole ed incredulo portiere avversario... EURO GOAL!!!!! 2 a 2

(garantisco che è una scena bellissima vedere il Bomberino con le braccia al cielo con tutti i compagni che gli si fanno incontro ad abbracciarlo).

A questo punto la squadra ci crede, c'è tempo per fare il colpaccio, forze fresche in campo con il volenteroso Fraleoni. Altre occasioni si susseguono, non ultima una bella punizione di Capitan Marchetti deviata all'ultimo istante dal portiere, ed un tiro incredibilmente a lato del dinamicissimo Ravanelli, ed un bel tiro del giovanissimo Armieri.
Per non tradire la New vague di squadra cinica nel momento in cui sembrava che la partita si incanalasse nel binario del pareggio ecco che il Bomberino ne combina un altra, va via in dribbling nel vertice sinistro dell'area di rigore e viene steso dal difensore... RIGORE... ma stavolta per noi!!!! Ribigini si impossessa del pallone e sistemato sul dischetto attende il fischio dell'arbitro.... silenzio di tomba..... Tiro..... INCREDIBILMENTE ALTA (avrà pensato forte ed alto non la prende nessuno, ed infatti così è andata).

Potete vedere il contributo filmato del rigore... gentilmente offerto da alcune tifose ...




La partita si chiude da lì a poco con il risultato di 2 a 2 con un po' di rammarico e qualche buona indicazione. Tutti sotto la doccia e... Alla Prossima!

Nessun commento: